
office@lorentec.it
Renflex
Descrizione
Gli inchiostri della serie RENFLEX sono prodotti a base solvente, nitrocellulosico, idoneo alla stampa flessografica di manufatti in polietilene termoretraibile.
Applicazione
La serie RENFLEX nasce quale soluzione per la stampa esterna in flessografia di polietilene bassa densità destinato a processi di termoretrazione. Ha una spiccata flessibilità e adesione tale da eliminare le rotture o smagliature che si evidenziano con altre serie sui manufatti in PE utilizzati per il trasporto di bottiglie quando vengono retratti passando nei forni a 180 °C.
Caratteristiche speciali
- Buona stampabilità
- Idoneità esclusivamente alla stampa esterna
- Buona adesione senza aggiunta di promotore di adesione su film in politene con trattamento corona > 38 dyne/cm
- Idoneità per stampa in bianca e volta su PE tubolare o monofilm bitrattato quindi con contatto film trattato corona/stampa in riavvolgimento. Verificare, per questa applicazione, in fase stampa che la ritenzione solvente totale non superi i 10 mg/mq
- Termoresistenza delle stampe di 110/120 ° C
- Idoneità per la stampa di polietilene bassa densità destinato a processi di termoretrazione. Ha buona flessibilità e adesione tale da eliminare le smagliature che si evidenziano con altre serie sul fardello che avvolge le bottiglie dopo la retrazione a caldo. Rappresenta anche la soluzione ai problemi di lacerazione della stampa nelle aree solidali ai tappi delle bottiglie. Non è perfettamente compatibile con le serie FLEXOLUXE/NITROFLESS, ma è possibile alternarli nella stampa senza necessità di lavare a fondo i gruppi stampa.
Supporti
- Carta tutti i tipi
- PE trattato Corona > 38dyne/cm
- PP coestruso e orientato trattato Corona >38 dyne/cm dopo additivazione del 2% di promotore di adesione
- PVC bassa plastificazione (previo test preliminare)
- Cellophane PT
Informazioni tecniche
Scarica la scheda tecnica in formato PDF

office@lorentec.it