5c935107-ce6a-4f47-b9bb-7b19eff8b5f4
b1aca4fa-fafb-4dfe-85cf-2b3f981b4591

www.lorentec.it

office@lorentec.it


twitter
facebook
instagram
pinterest
linkedin
youtube

Colormat

Informativa sui CookieInformativa sulla Privacy

 

Descrizione

 

Gli inchiostri da stampa della serie COLORMAT sono prodotti a base solvente, nitrocellulosico, idoneo alla stampa roto-flessografica di carta di tutti i tipi.

 

Applicazione

 

La serie COLORMAT nasce per la stampa a fondo pieno di carte da banco destinate al settore della pasticceria e articoli da regalo. La sovrastampa per la personalizzazione sui fondi stampati la si può ottenere utilizzando le serie lucida a solvente FLEXOPAPER o all’acqua ACQUALUXE.

 

Caratteristiche speciali

 

 -       Buona stampabilità

 

 -       Idoneità esclusivamente alla stampa di diversi tipi di carta

 

 -       Ottimo grado di opacità vellutata stampata su carta pelle-aglio e patinata

 

 -       Una formulazione ad elevato residuo secco (mediamente il 40-50% del peso di inchiostro stampato concorre al peso totale carta)

 

 -       Dopo stampa su carta a fondo pieno, stabilità dimensionale sul bordo del foglio e dopo il taglio bassa tendenza all’imbarcamento. In caso di scarsa umidità relativa nell’area stampa se si presenta un’anomala tendenza all’imbarcamento della carta stampata aggiungere il 5% Vernice Antiriccio (che ha appunto la funzione di un anti-imbarcamento)

 

 -       Dopo stampa su carta a fondo pieno una discreta tenuta alla piega (è influenzata dal tipo di supporto) e buona resistenza al graffio. Trattandosi, comunque, di una serie opaca necessita di un attento controllo in fase di stampa del livello di spolverio a secco

 

 -       Basso odore residuo della stampa (si consiglia controllo asciugamento e mantenimento a valori bassi max 10 mg/mq della ritenzione solvente totale)

 

Supporti

 

 -       Carta tutti i tipi

 

 -       Kraft (Bianco e Avana)

 

 -       Patinata

 

 -       Smaltata

 

 -       Pelleaglio

 

Per una buona adesione è importante che il materiale sia fresco e ben metallizzato, infatti se il materiale si ossida o migrano in superficie plastificanti e/o scivolanti presenti nei film l’adesione può risultare nulla, pertanto è indispensabile, prima della stampa, verificare l’adesione della serie sul supporto e questo non solo per tipo di film ma, in certi casi, bobina per bobina.

 

Informazioni tecniche

 

Scarica la scheda tecnica in formato PDF

5c935107-ce6a-4f47-b9bb-7b19eff8b5f4

www.lorentec.it

office@lorentec.it


twitter
facebook
instagram
pinterest
linkedin
youtube

Informativa sui CookieInformativa sulla Privacy