
office@lorentec.it

Loren Tec pone la questione sostenibilità prima verso i propri collaboratori, mettendo a loro disposizione un’organizzazione aziendale per la quale lavorano in ambienti comodi e sanificati, con turnazioni tali da snellire eventuali cambi dovuti a proprie necessità individuali, concentrando meglio risorse umane ed evitando inutili dispendi di energie, anche durante i cicli di aggiornamento della propria formazione. Per quanto concerne l’ambiente, abbiamo lavorato all’efficientamento dei processi, da quella energetica, utilizzando:
- il fotovoltaico (un numero rilevante di pannelli solari di ultima generazione);
- l’eliotermico per il riscaldamento degli ambienti igienici (bagni e docce);
- un circuito chiuso per la raccolta delle acque di risulta e di raffreddamento in modo da smaltire secondo le leggi vigenti;
- punti di illuminazione con tecnologia LED che permette più luce e meno consumi.
Tutti sistemi che ci ha portato ad importanti miglioramenti sull’ambiente di lavoro e contemporaneamente sui risparmi economici. Lavoriamo con fornitori che adottano i nostri stessi principi di sostenibilità energetica a partire dalla ricerca di materie prime riciclate. Pertanto la ricerca di quei fornitori che si sono sottoposti a un processo di certificazione significa aver abbassato i pericoli di inadempienze e avere più garanzie di serietà e rispetto dei contratti, con evidenti vantaggi sulla ”business continuity” e su eventuali interruzioni bruschi dei rapporti legate a un mancato rispetto delle norme.
In coerenza ai nostri principi, ci siamo certificati con un ente specializzato, come garanzia di un’effettiva politica di sostenibilità.
È il nostro obiettivo continuare a perseguire questa strada ed incrementare tale tendenza, sempre più nel rispetto dell’ambiente e di coloro che l’abitano, ovvero, tutti noi.

office@lorentec.it